top of page

UNDER 18 - PRESENTAZIONE 

In rilievo

L'under 18 è la nostra squadra dei ragazzi nati del 2001 e 2002. E' il primo frutto del risultato di un bel lavoro che parte dal Minibasket e dal progetto scuola, dopo tanti anni in cui il Civitz era rimasto, purtroppo senza nemmeno una giovanile.

 

La squadra è composta da ragazzi di Civate ma non solo! Alcuni provenengono da Malgrate, Valmadrera, Suello e altri paesi, nell'ottica di ingrandire sempre più il nostro bacino.

Quest'anno, visto il salto di categoria da U16 a U18 si sono aggiunti anche due ragazzi del 2000.

 

Nel primo anno di Under 13 (2013/2014) la squadra si è piazzata al 4° posto del campionato provinciale (LC/SO) mentre nel 2014/2015, nel campionato Under 14 (BG/LC/SO), dopo aver guadagnato l'accesso alla Fase Gold al termine del girone territoriale, i nostri ragazzi hanno potuto confrontarsi con realtà come il Basket Cantù, si proprio quello di serie A.

 

Nell'anno dell'U15, i ragazzi hanno ottenuto l'accesso al girone Silver ben figurando con un secondo posto a pari merito, metre l'anno scorso (U16) hanno ottenuto per la seconda volta l'accesso alla Fase Gold. Inseriti poi nel girone di Varese si sono dovuti poi confrontare con realtà molto forti.

Da quest'anno 3 componenti della squadra U18, Matteo Castelletti, Gioele Castelnovo e Ale Negri, fanno parte anche della rosa di Serie D, mentre altri vengono chiamati ad allenarsi con la prima squadra in caso di infortuni dei più grandi. Questo nell'ottica di un graduale inserimento dei ragazzi più meritevoli all'interno della rosa della prima squadra.

Dopo 4 anni sotto la guida di coach Marco Brusadelli, quest'anno i ragazzi sono allenati da coach Luca Grillo, con Daniele Castagna e Gabriele Lavelli come assistenti (questi ultimi al secondo anno con la squadra).

Gli U18 si allenano:

  • martedì 21.00 - 23.00 al Palacivitz, Civate (LC)

  • giovedì 19.00 - 21.00 al Palacivitz, Civate (LC)

 

 

 

 

bottom of page