top of page

Netta sconfitta contro la capolista Cral Dalmine. La copertina se la prendono le giovanili!

  • civatesegsg
  • 1 feb 2016
  • Tempo di lettura: 3 min

Cral Dalmine - G.s.g. Civatese 80 - 52

23-12; 21 -13; 21-6; 15-20

G.s.g. Civatese: Brusadelli A. 2, Castagna 13, Fracassa 6, Panzeri F. 1, Corti 2, Panzeri S. 2, Galli 3, Negri, Bosso 3, Valsecchi 5, Boselli, Castagna L.

Cral Dalmine: Bonfanti 7, Poli 2, Santini 4, Zambelli 11, Zanchi 7, Loduvici 1, Stucchi 6, Taraborelli 12, Ndiae , Corna 6, Xausa 6



Nonostante la sconfitta sulla sirena della gara di andata (83-85 dts), la trasferta in casa della capolista Cral Dalmine si presentava proibitiva, e così è stato.

I Bergamaschi avevano subito la prima sconfitta del loro campionato proprio nell'ultima giornata per mano dell'Ars Rovagnate dopo 14 successi su 14 partite e, come ci si aspettava, hanno messo in campo una prestazione super per tornare alla vittoria e (ri)mettere in chiaro le gerarchie all'interno della classifica.


I grigiorossi dal canto loro sono incappati nella classica "partita no" in cui nulla, dal primo minuto, ha funzionato. Dopo il primo vantaggio firmato Panzeri (2 - 0), Dalmine al 5° minuto di gioco è già in doppia cifra di vantaggio sul 18 - 7.


Da questo momento per i grigiorossi la partita ha rappresentato un rebus irrisolvibile; basta guardare i parziali dei primi tre quarti (23 - 12; 21 -13; 21 - 6; 15 - 20) per capire come l'andamento della gara sia stato a senso unico, con Dalmine che ha dominato atleticamente e fisicamente i ragazzi del Civitz, punendo ogni singolo errore difensivo.


Ora però, dimenticata la sconfitta di Dalmine che ci poteva stare, la testa è già alla partita di domenica 7 febbraio che rappresenta il ritorno ufficiale dei grigiorossi al Palacivitz! Il match casalingo contro l'ADB Vercurago rappresenta una pronta occasione di riscatto in un "classico" degli ultimi anni che al Palacivitz ha sempre regalato emozioni.

In chiave classifica il Civitz è ripiombato a 2 punti dai play out, ma bisogna restare tranquilli perchè il campionato è ancora molto lungo e queste prime partite, come all'andata, hanno un coefficente di difficoltà molto elevato. Già da domenica ci sarà l'occasione per rifarsi!


A rendere ancora più colorato il derby con l'ADB Vercurago ci sarà la presentazione delle squadre giovanili nell'intervallo della partita.

L'emozione di tornare al Palacivitz è grandissima!!!!!



---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


La copertina questa domenica se la prendono le giovanili con le due vittorie casalinghe di domenica mattina!

Un due su due che risolleva il morale!


Nella prima partita delle 9.00 gli Under 15 hanno la meglio per 53-48 sul basket Lierna; dopo essere stati in vantaggio anche di oltre 20 punti, nel terzo e quarto periodo i ragazzi vanno in confusione su una zone press ben eseguita dagli avversari fino ad impattare sul 46 pari. Ma la freddezza dei piccoli grigiorossi, con due canestri di Dawit nel finale, permette di vincere la seconda partita consecutiva.


Il colpo grosso lo fanno invece gli Under 13 che battono in casa la Pallacanestro Cantù! Per una volta la squadra di provincia (ops, di paese!) batte la rinomata Cantù. Ad onor del vero, i ragazzini di Cantù sono tutti 2004, quindi di un anno in meno rispetto ai nostri Under 13, ma pur sempre molto validi tecnicamente.


Sotto di 14 punti a 4 minuti dalla fine i piccoli Under 13 compiono un autentico miracolo andando a riagganciare i Canturini sul 58 pari e agguantando il supplementare, dove poi completano l'impresa vincendo per 67 - 64.


Insomma, quando i grandi hanno la giornata no ci pensano i più piccoli a tenere alto il nome del Civitz!!!!!


Ecco gli U13 dopo la vittoria contro Pall. Cantù


Comments


Featured Review

© 2015 Civitz

  • Wix Facebook page

Metti il tuo like su Civitz Basketball

bottom of page