top of page

Terminati i campionati giovanili: ora spazio agli allenamenti di post season

  • civatesegsg
  • 19 apr 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Nel weekend si sono conclusi i campionati dell’Under 13 e dell’Under 15, rispettivamente con una vittoria ed una sconfitta.

Gli Under 13 di Gigi e Casta, impegnati nel girone Silver bergamasco, hanno chiuso in bellezza con la vittoria di domenica pomeriggio contro la Pol. Comense per 53 – 56 contro la Polisportiva Comense 2015, chiudendo così al 3° posto la loro prima avventura nelle giovanili.

Gli Under 15 di Willy e Marco hanno invece lottato contro il Basket Cucciago, perdendo per 39 – 46 in trasferta. Complici alcune importante assenze e l’avere regalato per i primi due quarti tutti i rimbalzi possibili e immaginabili agli avversari (per alcune azioni i comaschi hanno tirato per 5/6 volte), i ragazzi nel secondo tempo hanno trovato la forza di rimontare dal -16 sino al – 5 per poi doversi arrendere nel finale di partita. Chiudono il girone al 4° posto, dopo aver lottato sino a ieri per ottenere la seconda piazza.

Ora comincia la parte più importante della stagione per le nostre giovanili: la post season, dove i giocatori continueranno ad allenarsi intensamente sino a luglio inoltrato con allenamenti mirati per migliorare individualmente soprattutto sui fondamentali. Spesso si pensa che finiti i campionati ci si saluta e si va a mangiare la pizza di fine anno, invece gli allenatori già da un mese stanno programmando la post season nel minimo dettaglio.

L’obbiettivo è far crescere i ragazzi individualmente trasmettendogli la cultura del lavoro in palestra, soprattutto individuale, come unico mezzo per ottenere il miglioramento. Solo in questo modo potremo migliorare, se possibile, i risultati di squadra ottenuti negli anni precedenti. Quest’ultimo, però, non è l’obbiettivo delle nostre giovanili, ma soltanto il termometro per misurare l’efficacia del lavoro in palestra e la crescita dei ragazzi. Se otterremo migliori posizioni in classifica sarà solo grazie ai nostri allenatori e giocatori.

Forza ragazzi!Gara 2: Giovedì 28 aprile ore 21.15 a Civate (Palacivitz)


Comentários


Featured Review

© 2015 Civitz

  • Wix Facebook page

Metti il tuo like su Civitz Basketball

bottom of page